Moltiplica la vendita e avrai bisogno sempre meno clienti, perché con ognuno sarai in grado di creare un maggiore valore. Innanzitutto, non trascurare questa strategia per il semplice blocco mentale di risultare troppo “insistente” o qualcosa del genere.
Anche se hai esperienza in questo settore, sai di cosa parliamo. Se invece sei alle prime armi, lo stai vivendo proprio ora sulla tua pelle. Quella paura, quel brivido, quella vocina che ti dice che forse stai “disturbando” un potenziale cliente prima o poi si presenta. Vuoi sapere qual è l’antidoto? Molto semplice, continua a lavorare. Ignora la vocina e lavora, lavora, lavora finché non dimentichi anche che esiste quella paura. La chiave sta nel mettere il fare prima del pensare, altrimenti avrai sempre qualcosa che ti blocca. D’altronde, per quanto bravi si possa essere, questo genere di pensieri fanno parte della vita di tutti i Promoter e più in generale dei venditori.
Ovviamente un altro trucco è credere in ciò che vendi, questo è naturale. Se ciò che fai in qualche modo non aiuta davvero il cliente, allora i dubbi diventano leciti… ma se invece hai la ferma convinzione di essere d’aiuto ad ogni persona con cui ti interfacci, allora buona parte del lavoro è fatta.
Moltiplica con il cross-selling
Il cross-selling non è altro che la vendita incrociata, ovvero la capacità di vendere ad un cliente già acquisito un ulteriore prodotto in modo da monetizzare al massimo. Perché è così comodo?
Si capisce immediatamente che il vantaggio è quello di non dover acquisire un altro cliente, ma poter valorizzare il lavoro già fatto raccogliendo il massimo dei frutti possibili. Molto dipende anche dalla tipologia di prodotti, ma in generale questa strategia è adottata praticamente da tutte le aziende laddove possibile. Considera anche un altro aspetto fondamentale della tua attività con Jeunity: la fedeltà dei clienti.
Infatti, la natura del nostro prodotto prevede un acquisto ricorrente e non un acquisto una tantum, quindi la fedeltà è fondamentale. Immagina ad ogni nuovo ordine di aggiungere un altro prodotto fino ad arrivare a soddisfare completamente il target. Niente male, eh? Come al solito, questa attività è semplice a parole ed anche a fatti, l’unica vera difficoltà è mantenere la costanza nel tempo. Per il resto si tratta di azioni semplici che potrebbe svolgere chiunque ma che, fatte in maniera sistematica, possono portarti davvero lontano.
Ricorda anche che la vendita è sempre emotiva
Lo diciamo spesso nei nostri articoli: non vendi il prodotto, ma vendi ciò che TU sei. Vendi sempre te stesso prima del prodotto, che è solo una conseguenza della vendita emotiva realizzata. Lo fa chi crea ad hoc un bisogno, figurati quanto bene puoi farlo con prodotti che soddisfano un reale e oggettivo bisogno!